Tipi che si incontrano a Casa del Romano

Casa del Romano - cavallo

Casa del Romano – Parco Naturale Regionale dell’Antola
Agosto 2013

29 pensieri su “Tipi che si incontrano a Casa del Romano

  1. un tipo cosi mi piacerebbe incontrarlo anche sotto casa, senza trasferirmi a Casa del Romano! e’ bellissimo questo cavallo !! comunque grazie non posso accarezzargli il muso ,e’ pur vero,pero lo posso ammirare in foto e magari sognare lunghe cavalcate .quando lo rincontrerai ricordati di fargli una carezza da parte mia e sussurragli che ha una grande e vecchia fan! ciao e buona giornata

  2. Il cavallo è un animale che mi è sempre piaciuto, è intelligente ha una memoria eccezionale, attualmente è considerato solo come un passatempo, nelle campagne viene tenuto per qualche cavalcata da farsi nei giorni di festa, o per accontentare qualche bambino.
    Nella mia zona ce ne sono diversi, e d’inverno quando c’è il gelo alcuni vengono lasciati all’aperto invece di metterli al riparo.
    Nel 2008 due bellissime femmine erano in un prato davanti a casa mia, verso mezzanotte c’era un freddo terribile, cercavano di stare vicini, quasi per abbracciarsi, io dalla finestra li vedevo illuminati dalla luce pubblica.
    Sono sceso e mi sono avvicinato dandogli del pane secco, da qualla notte gli sono entrato in simpatia, quanto li rimettono nello stesso prato, mi chiamano e io scendo a portargli da mangiare, ora il pane ora le verdure dell’orto, e dopo qualche carezza me ne torno a casa mentre loro mi osservano fino all’ultimo istante.
    Eugenio

    • Eh, ma Eugenio, questo non è un commento è una vera poesia.
      Che bella amicizia con queste creature, meraviglia, grazie di aver condiviso questi tuoi momenti con me e con i lettori di questo blog.
      Un abbraccio grande!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.