Giochiamo? Indovina!

E poi ci sono le foto che non vengono.
Capita, eh sì.
Mosse, sfuocate, con l’orizzonte storto, buie o in controluce.
E poi ci sono quelle foto che non vengono e comunque resti lì e ti domandi: mah!
Ecco, oggi giochiamo!
Pronti?
Vi mostrerò due fotografie scattate in momenti e posti diversi, voi provate a indovinare di che posti si tratta, probabilmente è anche abbastanza facile, chissà!
Per qualcuno penso che sia quasi banale, Maurizio mi sa che tu capirai subito! Sssst, non dire niente, mi raccomando!
E comunque sono due immagini che in qualche maniera mi piacciono, anche se non hanno davvero nessun senso.
Se avessi voluto scattarle non ci sarei mai riuscita, questo è sicuro.
E questa è la prima fotografia, forse è facile indovinare.
Con precisione, secondo voi di che cosa si tratta?

1

E questo invece è in secondo scatto.
Non chiedetemi come sia possibile che sia uscita questa cosa qui, non ne ho veramente la più pallida idea!
Che posto è?
Dai, anche questa in fondo non è così complicata come potrebbe sembrare!
Beh, magari il primo che commenta azzecca subito, può essere.
A parte questo, non sono semplicemente fantastiche?
Ah, secondo me sì!
Sono quelle foto che non vengono e comunque resti lì e ti domandi: mah!

2

Annunci

68 pensieri su “Giochiamo? Indovina!

  1. Bah vediamo, la prima potrebbero essere dei fili d’erba e la seconda le scie delle auto in movimento viste da un ponte? Tanto per tirare ad indovinare 🙂 se vuoi ho pronte decine di risposte diverse. Bacioni e buon venerdì, dicono che domani potrebbe arrivare la neve io spero tanto di no…

  2. La prima potrebbe essere un albero capitato davanti all’obiettivo durante lo scatto. Purtroppo le fotocamere digitali scattano la foto con un leggero ritardorispetto a quando si preme il pulsante. E’ capitato anche a me di ritrovarmi foto simili.
    Per quanto riguarda la seconda, anche io avevo pensato ad auto in movimento ma è probabile che fossi tu in movimento volendo riprendere delle luci natalizie o qualcosa di simile.
    Ciao

  3. La prima pare scattata dal finestrino del treno in movimento …
    La seconda ? Non direi scie di auto perché c’è una specie di chiodino …quindi sarà una foto mossa a un muro con tappezzeria…
    Potresti fare un gioco anche con le foto dei luoghi….e farci poi indovinare il nome della via…lo fanno per altre città ….
    Ciao buonagiornata…qui oggi freddissimo…2 gradi adesso…

  4. Nella prima foto scorgo la scarpa di un uomo che cammina…forse scattata nei vicoli? La seconda potrebbe essere qualche luminaria natalizia?

  5. ciao Miss sono le undici ed io gioco agli indovinelli con tutto quello che ho da fare!!!! allora la seconda foto sei passata da Cannetta e hai immortalato un gomitolo di lana che ti ricorda i colori di un tappeto persiano che volava nel cielo di Tangeri (vecchia fiaba) del primo invece mi ha colpito sullo sfondo quel colore rosso che ricorda il tramonto e il bagliore che c’e sotto potrebbe essere il sole poi c’e il verde dell’erba …..ti vedo sdraiata in un prato con la macchina afotografare una scena agreste c’ era anche la mucca? bacioni e grazie che sopporti le mie pazzie

  6. La prima è scattata su una persona in movimento (presumo un uomo viste le scarpe..) in un parco\viale\giardino…
    La seconda mi ricorda le fibre ottiche oppure dei fili di lana…

    Belle entrambe ma la prima è proprio stupenda…

    buona giornata
    .marta

  7. Mmmmm, allora….vediamo….
    Per via del colore verde, direi che la prima è un albero o arbusto. Mentre la seconda, in notturna, mi fa pensare all’illuminazione di un qualcosa (tipo un negozio) o magari a semplici luci catturate in movimento, come potrebbero essere anche quelle delle auto!

  8. rispetto il silenzio 🙂

    Ti posso solo raccontare che qualche anno fa ho fatto un workshop di una settimana in Magnum Agency (la mitica, fondata da Capa e Cartier-Bresson), e, tra le cose che mi hanno insegnato c’è quella di non scartare le fotografie che ti sembrano sbagliate, ma aspettare, riguardardarle con attenzione magari dopo qualche tempo. Ogni tanto, credimi, scopri delle gemme nascoste anche nello sfuocato, nel mosso o negli orizzonti impossibili ….

    Ieri notte nei vicoli ho scattato un’immagine “sbagliata”, quasi quasi mi fai venir voglia di pubblicarla sul mio post di domani 🙂

    ciao Miss

    • Ehi ma sì, voglio vederla la tua immagine sbagliata, sarà spettacolare!
      E comunque davvero, bisogna tenere tutto, la prima è di un bel po’ di tempo fa e mi piace un sacco.
      Un abbraccio Maurizio!

  9. Qualunque cosa siano, l’effetto è molto bello! Mi butto sulla seconda: l’interno di una chiesa con le luci delle candele (i fili gialli) e le vetrate (le strisce blu)! Per la prima non ho idea, pensavo al treno perché anche a me sono capitate foto simili, ma lo hanno già detto…

  10. ritento: nella prima vedevo la scarpa maschile,ma così non è, guardando meglio scorgo un volto di donna, sembra un disegno, tipo copertina di un libro. Foto scattata davanti ad una vetrina? In effetti mi sembrano anche capelli al microscopio! La seconda insisto su luci natalizie in qualche vicolo.

  11. Ohh anche io pensavo che la prima fosse ripresa da un mezzo in movimento, tipo un’automobile che corre lungo una strada. Mentre la seconda dall’alto, sono le luci del traffico nelle due direzioni…
    Bacetti cara Miss, buona domenica, vado a Roma!
    Susanna

  12. Ciao Miss, ultimamente passo di fretta e non mi fermo ma osservo. Oggi indovinello? Allora mi butto: per la prima direi un albero illuminato o dal sole o da luci e la seconda luci di macchine in movimento?
    Mi ha fatto piacere giocare con te?
    un bacio

  13. Pingback: Broccoli, due patate, un po’ di odori | La vita è bella

  14. ci riprovo ancora ,mi piacciono gli indovinelli , fanno spaziare la mia fantasia! dopo un lungo esame ho deciso che la prima foto e’ un bel gelato al Pistacchio con crema , la seconda non so proprio un arazzo ? ne hai fotografati tanti … scusa se non prendo con la dovuta serietà il tuo blog mi perdoni vero? ciao buona giornata

  15. La prima potrebbe essere stata scattata al cimitero di Staglieno!!! Magari un statua venuta male con dell’erba intorno.La seconda…..boh!!!!

  16. Finalmente arrivo anch’io. Allora: la prima è un canneto e ti è uscito mosso perché stavi scappando da un coccodrillo famelico che avevi importunato con la tua curiosità (tipici i coccodrilli di Liguria). Sulla seconda devo riflettere un altro po’…

  17. …rieccomi. La seconda potrebbero essere le luci del porto di Zena o la costa ligure di notte, ma sarebbe una risposta banale… e allora provo con le luci del disco volante di un tuo amico parcheggiato sotto casa mentre attende che tu sia pronta per uscire. Ho indovinato?

  18. ma e’ cosi lampante che sono le luci del porto!!!io lo avevocapito subito immediatamente non lo detto perché volevo divertirmi un poco..eh! ma hai usato la mia macchina fotografica ? mi arrendo , alzo le braccia e aspetto il secondo responso per me e’ sempre il gelato al pistacchio.ciao che donna misteriosa che sei .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.