Senza parole

Era un giorno d’estate, un giorno qualunque.
Giù per la creuza che da Capo Santa Chiara conduce a Vernazzola, a un certo punto c’è un muretto e là davanti si apre il mare.
Resto un po’ lì quando ci passo, in genere finisco per perdere la cognizione del tempo, non te ne andresti mai da certi posti.
E tra tante fotografie questa l’ho tenuta da parte, per dei mesi.
Ogni tanto la guardavo, come la racconti un’immagine così?
Sono soltanto due semplici linee.
Già, come si fa a scriverne? In quale maniera?
Ci ho pensato a lungo e adesso, dopo tanto tempo, lo so.
Soltanto due semplici linee e c’è tutto ciò che amo.
E non occorre nemmeno trovarle, le parole.

Mare - Copia

Annunci

30 pensieri su “Senza parole

  1. E’ un’immagine che trasmette serenità e fiducia nel futuro…in quello che c’è dietro l’angolo. speriamo che presto questa fiducia possa trovare conferme e sostegno 🙂 Bacioni cara

  2. Eh sci ca-a Miss son proprio doe righe un un-a cian-a e l’atra drita in pe’,ma dividan taera,ma e ce,che grande e profonda foto o pa un quaddro metafiscico o zu de lì, ma con doe righe ti gh’è proprio tutto,belliscimo Miss, un cao saluo!!!:)))

  3. Sembra un quadro di Eugenio Carmi, grande pittore e grafico che un tempo abitava proprio tra Boccadasse e Capo Santa Chiara. Io lo titolerei “Istante di perfezione” quando accade che tutto è perfetto, nulla fuori posto, nulla di più e nulla di meno.

  4. Non servono le parole, basta questa immagine e bastano questi colori……E sai cos’è per me il Capo di Santa Chiara? Rappresenta le passeggiate serali con quello che poi, tanti anni fa, è diventato il padre dei miei figli…….Tu hai la poesia dentro e sai trasmetterla e condividerla. Tu sai cogliere l’attimo. Due linee. La perfezione. Tutto il mio amore Emanuela

  5. Le linee sono due, ma l’immagine (stupenda!) mostra tre mondi e tutto l’amore per una terra ed un mare speciali, il tuo incrollabile ottimismo e una fantastica e contagiosa fiducia nel futuro…

  6. e’ bella questa foto , ti rapisce questa distasa azzurra del mare , mi ha portato subito la’ all’orizzonte per vedere cosa c’è oltre … e una mia innata curiosità . ma sai cosa rende piu bella la foto? e’ quel muretto che ferma , blocca la vastità del mare e del cielo , e un contrasto particolare , difficile a dirlo a parole, ma ne cogli l’importanza , se immagini la foto senza il muretto..ciao Miss hai un occhio da artista complimenti .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.