Mare, vento e il nome perfetto

Inizia oggi un nuovo mese, luglio è il tempo del solleone ed io vi riporto là, davanti al mio mare.
C’era gente al Porto Antico, come sempre.
E c’era una panchina libera tutta per me ma io mi sono messa alla ringhiera, come sempre.
E c’era chi si preparava ad un’imminente partenza, con la vela pronta a rigonfiarsi per la potenza del vento.

Porto Antico

Il nome che diamo alle cose a volte dice molto di noi, il nome che diamo alle cose racconta le nostre passioni e le nostre attitudini.
La barca, poi, per alcuni è un luogo del cuore, compagna di viaggio e di avventure, fedele amica con la quale condividere il senso di libertà che sa donare soltanto il mare.
Un luogo che per te è come casa, un orizzonte, il suono dell’onda.
E un nome, un nome perfetto.
Buon vento a tutti i naviganti!

Barca

23 pensieri su “Mare, vento e il nome perfetto

  1. Luglio è il mio mese preferito. Per la verità se la gioca con aprile, il più crudele diceva qualcuno ma evidentemente non poteva immaginare che un bel giorno ci sarei nata io 😉
    Il nome della barca è azzeccatissimo, non c’è che dire!
    Buon luglio, Miss 🙂

  2. Luglio, il mio mese, quello che illumina di mille scintille il mio mare, quello che ammiro alla musica degli alberi maestri che sbatacchiano alla brezza del porto, un mese meraviglioso che per me significa solo l’azzurro del mare e del cielo che vi si riflette: mi unisco anch’io nell’ammirare le barche, che amo da sempre anche se so bene che mai ne avrò una (causa marito terrestre 😦 )!
    Un bacio!

  3. BUON PRIMO LUGLIO!!!! Mese che adoro, come amo tutti i mesi da aprile a settembre….che per me l’anno potrebbe essere un susseguirsi di questi mesi!
    Tornando dala lavoro ho fatto la mia solita passeggiata che costeggia la Darsena e sai cosa mi affascina ? Mi affascinano i panni stesi sulle barche e, quindi, mi invento e mi immagino storie……come vorrei avere una barca per viverci!
    BUON CALDO, che oggi è di nuovo un caldo pazzesco, ma io me lo godo, sudate comprese! Che poi, alla fine , il caldo dura un mese su 12….quindi non sopporto chi brontola e mugugna……poi arrivo a casa, mi ” vesto da casa”…..e sul mio piccolo balcone c’è sempre un’arietta bellissima.
    …come sempre vado fuori tema, prof!!!!Ma vogliamo parlare dell’abbigliamento da casa – collezione estate ed inverno-, che mio figlio definisce” anti stupro”?
    un abbraccio Emanuela

  4. E’ certo bello il mese di luglio ,cara Miss, da me e’ atteso con gioiosa ansia ,dal primo di Ottobre! I sogni piu belli li faccio a luglio ,il caldo,il sole,il mare ,le lunghe giornate aiutano il mio pensiero a solcare i mari e i monti.. Se avessi la barca Fila via , che magari chiamerei “col vento in poppa ” andrei oltre le colonne di Ercole ! Ciao carissima Miss felice estate anche alla tua mamma .un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.