Cinque anni con voi, buon compleanno Dear Miss Fletcher!

Cinque anni.
Questo blog è nato il 19 giugno 2011 e oggi compie 5 anni.
Cinque anni di caruggi, farfalle, panni stesi, boccioli di rose, scorci di piazzette perdute, salite e discese.
Cinque anni di fiori, creuze, libri, ritagli di cielo, memorie, rondini, botteghe e tramonti.
Cinque anni di storie condivise, scoperte e raccontate.
E c’è sempre qualcosa da svelare in questa città dalle luci magiche e dagli eterni stupori.
Grazie a tutti voi che rendete questa esperienza una fantastica avventura.
E ve lo garantisco, è proprio uno splendido compleanno.
Tanti auguri Dear Miss Fletcher!

Vico Sotto le Murette

Annunci

90 pensieri su “Cinque anni con voi, buon compleanno Dear Miss Fletcher!

  1. Tantissimi auguri dear Miss, sempre presente, mai stanca, sempre con ottimi racconti, curiosità, fotografie, poesie e dettagli della tua città così tanto amata. Tanti, tantissimi auguri con profonda gratitudine

  2. E buon compleanno a te e al tuo splendido blog che ci tiene compagnia e ci vizia con la bellezza e l’amore per le piccole cose. Bacioni cara, meriti il successo che questo blog ti porterà e ti sta già portando!

  3. Se anch’io,abitante del Basso Piemonte, ho maturato una”morbosa” curiosità di Vico Vegetti, piuttosto che di Via San Luca o di Piazza Sarzano o della splendida cornice della GIUGGIOLA, lo devo a te e te ne sarò sempre grato.
    A U G U R I 😂😂😂😂😂😂😂

  4. Quante belle evasioni ci hai offerto in questi cinque anni. Scoprii questo blog per caso e fu amore a prima vista 🙂 Lo senti il tintinnio dei calici? Si brinda al tuo talento. E come si dice in questi casi: cento di questi giorni!

  5. Grazie a te che ci fai dono della tua curiosità,delle tue foto,delle tue parole,delle tue scperte,xei tuoi occhi, del tuo sguardo,delle tue camminate tra salite e discese, delle parole che scamdi con chi incontri, dei fiori del tuo terrazzo, dei tuoi ricordi… del tuo cuore, insomma. E di te.
    Emanuela

  6. ….Auguriiiiiiiii….vivissimi Auguri e felicitazioni….grazie per ciò che ci dai da questo tuo grandissimo e inimitabile Blog sempre onorati e felici di essere tuoi fedeli seguaci…buon proseguimento e un grande saluto 👏💐😊

  7. Questa la butto lì per noi per tutti noi che oggi festeggiamo la Nostra MISS che compie un lustro in splendida forma : per chi ha sbirciato alla notizia della scelta della dozzina finalista al premio Strega e per chi non l’ha fatto segnaliamo che due scrittrici Rossana Campo e Raffaella Romagnolo si sono laureate a Genova “discepole” del bravissimo Prof.Sanguineti…… sarà un caso ma l’evento aggiunge un tocco di bellezza in più alla “nostra” ricorrenza

  8. Ho il rimpianto di aver scoperto il blog solo da poco…ma mi sto rifacendo del tempo perduto.I tuoi articoli sono un toccasana per la nostalgia!😉

  9. Auguri.. Grazie anche se dovrei dirtelo tutti i giorni, ma qualche volta sono un po’ impegnata tra nipoti e mamma. Comunque continua ci fai compagnia e ci fai conoscere la nostra meravigliosa Genova ( e molto amata). Un abbraccio. Laura

  10. Arf, arf, sono arrivata a tempo per farti gli auguri, Miss!!!!! ti ho scoperto 1 anno fa e mi piacerebbe festeggiare con te tanti e tanti anni ancora.Mi raccomando. che la torta sia grande!!!!! Bacioni

  11. Alleluia alleluia ! Finalmente una Miss che confessa ….. i propri anni!
    Anni che abbiamo piacevolmente trascorso a rivedere la nostra bella città fin
    nei più remoti ‘recanti’ Grazie ancora. Elvezio

  12. Già 5 anni? Sul serio? Eppure non vedo stanchezza nei tuoi post, anzi. Sempre la stessa passione per Genova, il medesimo stupore.
    Buon proseguimento, Miss! 🙂

  13. Cara Miss senza di te sarei… orfana!, invece grazie a te ed al tuo blog mi sento ancora ragazza e un po’ a casa, grazie per avermi fatto conoscere altre persone persone speciali che mi hanno aiutato a ricostruire un frammento della famiglia perduta…Auguri di cuore da un’affezionatissima lettrice che attraverso i tuoi post respira ancora quell’aria di mare e salsedine all’ombra dei pini che rende unica la Liguria e grazie perché leggendoti ricordo ogni giorno che esistono ancora entusiasmo, piacere del bello, spirito di osservazione, curiosità, capacità di sognare e tanto … altruismo nel condividere tutto questo con i suoi lettori! Buon compleanno

    • Ecco, mi sono di nuovo commossa, non so cosa dire!
      Sono felice che Eugenio ti abbia aiutata nella tua ricerca, se il blog in qualche modo è anche utile a qualcuno di voi io non posso che esserne felice.
      Un grande abbraccio Angelica, grazie.

  14. Eccomi carissima Miss Fletcher! Rientrata da Roma, non potevo non farti tantissimi auguri per il tuo compli-blog e soprattutto dirti “grazie d’esserci”
    Susanna

  15. Leggo quasi sempre ma non ho più molto tempo per commentare.
    Partecipo alla festa di compleanno più che volentieri!
    Non ricordo come sono arrivato su queste pagine (forse cercando notizie sulle alluvioni in Liguria di qualche anno fa) ma ci ripasso spesso per trovare un angolo di tranquillità nelle mie frenetiche giornate lavorative.
    Le foto dei luoghi nascosti e quasi dimenticati sono sempre le mie preferite, quelle dove il tempo sembra essersi fermato agli inizi del ‘900…

    Tanti auguri Miss!

  16. Cara Miss, auguri, auguri, auguri!!! Mille di questi anni con lo stesso entusiasmo, gioia di vivere e intelligenza che spargi intorno a te. E per tutto il resto. Un abbraccio.

  17. Bon conpleanno (in pö in ritardo…) Miss!
    Voriæ dî a chi sta into Basso Piemonte che niâtri da Compagna quelle tære e-e ciamemmo Alta Liguria: perché sedonca se ciamieivan Novi Ligure, Parodi Ligure, Cabella Ligure, …?

    Buon compleanno (un po’ in ritardo…) Miss!
    Vorrei dire a chi abita nel Basso Piemonte che noi della Compagna quelle terre le chiamiamo Alta Liguria: perché sennò si chiamerebbero Novi Ligure, Parodi Ligure, Cabella Ligure, …?

  18. Auguri ,sono in ritardo ,grazie per farmi vivere le emozioni che sai trasmettere,le scoperte di cose mai notate,la tua gioia di vivere a Genova.
    Un abbraccio affettuoso ciao Ottavia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.