Nel tempo dell’inverno qui sul terrazzo ha aperto il punto di ristoro per piccoli pennuti, è freddo e anche gli uccellini meritano il giusto conforto.
Qua e là ci sono delle ciotoline con dentro cose buone per loro ed io spero che i piccoletti si passino la voce e che arrivino sempre più numerosi.
Sapete, qui gironzolano tipi del genere.
E poi ci sono uccellini panciuti e per rimanere così in forma hanno bisogno di buon cibo.
Ora, io non so quanti uccellini mangino sul terrazzo, non riesco mai a vederli però li sento cinguettare e sono certa di avere qualche cliente.
Nel dubbio, comunque, mi premuro di informare anche quelli che se ne stanno un po’ più in là.
Certo, non è che sia proprio semplice chiacchierare con una cinciarella che se ne sta a testa in giù tra le pigne!
In ogni caso mi sembra che abbia capito, infatti ha detto che verrà a trovarmi.
Troverà compagnia, qui sul terrazzo passano sempre dei bei tipetti!
Anche da me c’e un punto di ristoro. Un balconcino sicuro a cui le gatte non hanno accesso ma che si è trasformato nel loro canale televisivo preferito 😊
Bacioni !
Uh, me le immagino, che forti!
Un bacione Viv, grazie.
Miss, a giudicare dal cuoricino rosso che hai stampato nel frontespizio, immagino che i prezzi siano modici…
Ah sì, sì… non si paga per niente ❤
Buon Natale Miss!!! 💫⭐️🌟✨
Buon Natale a te Roberta!
buongiorno Miss! anche sul terrazzo sampierdarenese c’è un bel punto ristoro, frequentatissimo! piatto più amato sono le palle di grasso e semi, comode, si appendono e ci sarà un andirivieni da giorni di festa! unica attenzione: appenderle in modo che se nella foga degli avventori cadessero, non finiscano in testa ai passanti…io le ho messe verso l’interno del terrazzo, appese a vecchi rami, è uno spettacolo vedere la frequentazione!
Che bello il terrazzo Sampierdarenese!mi ricorda quando ci abitavo da piccolissima e il nonno preparava le mangiatoie per gli uccellini (via Buranello,figurarsi!)con grande gioia mia e disappunto della nonna per gli immancabili regalini dei pennuti sulla biancheria stesa.
Ma brava Greta, i piccoletti saranno felici!
Anche nel mio giardino ho messo un punto di ristoro(oltre alla siepe di piracanta carica di bacche e il caco con gli ultimi frutti dui rami più alti)ma,purtoppo si sono insediate bellissime ma prepotenti gazze che fanno scappare tutti i piccoletti e….usano il mio terrazzo come toilette!!!!
Le gazze sono bellissime pure loro però ❤
Anche a me piace ricevere i pennuti, mi mettono allegria. Tanti auguri di Buone Feste!
Gli ospiti migliori ❤ Buone feste a te!
che simpatici questi uccellini, proprio belli! Oggi sono stato a fotografare il Porto Antico e la nostra Genova, sul mio sito fotografico puoi vedere tutte le immagini.
Tanti cari Auguri di Buon Natale! (:-))
Grazie Max, anche a te!
Grande Miss….il tuo terrazzo???…..meglio di una volierra di un ornitologo complimenti li tratti da ospiti superlativi…la sorpresa il Codirosso spazzacamino bellissimo!!! Un abbraccio carissima
Sììì, è lui, il codirosso, che meraviglia carissimo!
Grazie Pino, un grande abbraccio a te!
Non soffri la solitudine, eh, Miss? 😉
Direi di no ❤