Salita di San Matteo: una casa per le vostre vacanze

Se desiderate visitare Genova per qualche giorno oppure più a lungo oggi su queste pagine troverete un consiglio per me prezioso e spero che possa esservi utile.
Vi porto nei caruggi, in una zona comoda, elegante e tranquilla.
In questa piazza aveva la sua dimora l’Ammiraglio Andrea Doria e questa è San Matteo, la chiesa gentilizia della sua nobile famiglia.
Il caruggio che vedete sulla destra è Salita di San Matteo, percorrendola vi troverete in Piazza De Ferrari, in pieno centro città.

In questa antica strada c’è questo edificio custodito da una bella Madonnetta, il palazzo è tenuto alla perfezione, è dotato di ascensore e completamente restaurato.
Al terzo piano si trova un appartamento che potrete affittare per il vostro soggiorno.

È una casa spaziosa e silenziosa, adatta a famiglie e a un gruppo di amici, con poca spesa vi troverete nel cuore della Superba e avrete a breve distanza musei, botteghe storiche, locali, ristorantini tipici e luoghi imperdibili di questa città.

E chi sono i proprietari?
Vi presento Edoardo e Maddalena Schenardi, sono cari amici e splendide persone.
Ho già scritto di loro in passato, loro sono farmacisti e titolari di Farmacia Serra, tra le altre cose sanno gestire la loro attività con un uso sapiente del web, rendendosi disponibili sui social per consigli e suggerimenti.
Quindi ricapitolando: hanno una farmacia, quattro figli, un cane e volete che non abbiano tempo per questa ulteriore attività?
Figuriamoci, loro due devono avere i superpoteri secondo me, un giorno o l’altro scoprirò il loro segreto!

Il primo motivo per scegliere per le vostre vacanze la loro bella casa è, come ho già scritto, la posizione strategica.
Sarete in centro storico, in una via pedonale e senza traffico, potrete girare per Genova a piedi e senza bisogno di mezzi pubblici, inoltre Via XX Settembre e le altre strade principali della città sono davvero vicine.

Le stanze sono arredate con gusto e attenzione, nulla è lasciato al caso: mobili, tessuti, quadri e pezzi di design rendono questo appartamento una casa vera, calda e accogliente.
La casa può ospitare fino ad otto persone, in sala c’è un divano letto e poi ci sono 3 ampie camere, questa è la matrimoniale.

Ecco invece le altre due stanze, come potete vedere sono vivibili e spaziose e dopo le vostre passeggiate genovesi potrete godervi il meritato relax.

In questo appartamento troverete tutte le comodità che siete abituati ad avere a casa vostra compreso il WI-FI gratuito.
Se avete bimbi piccoli fatelo sapere a Edoardo e Maddalena e loro metteranno a vostra disposizione attrezzature e giochi per neonati.

Sarebbe lungo elencare qui tutti i locali che potrete scegliere per il pranzo e la cena, nelle vicinanze ne trovate davvero per tutti gusti.
Se invece desiderate fare da voi sappiate che disporrete di un ampia sala da pranzo e di una cucina perfettamente attrezzata dove non manca nulla.

E nella casa dei farmacisti chiaramente troverete antiche boccette di un tempo lontano.

E tra le tante cose belle anche queste posate piuttosto particolari.

Per concludere vi mostro ancora uno scorcio della bella sala da bagno.

Aprirete le finestre della vostra camera da letto e vedrete sotto di voi Salita di San Matteo: il tratto che compare nella mia fotografia è quello che dovrete percorrere per arrivare a De Ferrari, come si può notare è veramente poca strada.

Troverete altre immagini ed altre informazioni a questo link che vi servirà anche per le prenotazioni, i miei amici fanno le cose alla loro maniera e quindi ci sarà sempre uno di loro ad accogliere gli ospiti.
Ad Edoardo e Maddalena vanno i miei auguri per questa nuova avventura che certamente sarà un successo, sono contenta di avervi fatto conoscere il loro appartamento nel cuore del centro storico.
E da ultimo vi lascio una raccomandazione: se verrete qui, in Salita di San Matteo, quando uscite di casa alzate lo sguardo.
Questo è uno di quei posti speciali dove si respira la vera essenza di questa di città: sopra di voi un incrocio di caruggi, un’antica edicola e le perfette geometrie di cielo della mia Genova.

 

Annunci

19 pensieri su “Salita di San Matteo: una casa per le vostre vacanze

  1. Ci hai fatto vedere qualcosa di fantastico e mi hai fatto quasi venire il magone.
    In salita San Matteo c’era, e forse c’è ancora, il negozio di francobolli, e, quasi a De Ferrari c’era l’ambulante che vendeva le banane…
    Hai ragione quando dici che abitare lì è fantastico… perché in un attimo sei a De Ferrari e a Palazzo Ducale.
    BUON GIORNO.
    Quarc

    • Buongiorno Quarc, felice di averti fatto vedere una strada che ami!
      Sì, è un posto da tener presente per un viaggio a Genova, sai che bello un’intera casa a disposizione?
      Bona giornata a te!

  2. Miss, oltre al caruggio in posizione strategica, al palazzo protetto da una Madonnetta angolare, all’appartamento arredato con gusto e sobrietà, anche due facce simpatiche, quelle dei proprietari…

  3. Questa è una formula che sta prendendo sempre più piede. Un turismo più vicino alla città, meno paludato e solitamente meno costoso. Hai fatto bene a proporcelo qui sul blog! Bacioni cara 😘

    • Sai, mi è capitato spesso che i lettori mi chiedessero suggerimenti su dove dormire, questa è una buona soluzione e conoscendo loro sono contenta di poter suggerire questa bella soluzione.
      Un bacione cara, buona serata.

  4. Grazie per le belle parole, lo spazio e la chiacchierata! Sarà un piacere ospitare i tuoi lettori e magari organizzare qualcosa insieme per scoprire grazie a te qualche angolo interessante della nostra bella città.
    A presto
    Edoardo e Maddalena

    • Grazie a voi, è stata una bella sorpresa e una splendida scoperta, sono felicissima di averne parlato e sono anche certa che la vostra casa sarà un grande successo.
      Un caro saluto a tutta la famiglia e a presto!

  5. se fossi un turista in visita alla città avrei sicuramente colto l’occasione al volo, ottimo sponsor turistico 😉 Meglio di così non potevi fare, quell’appartamento andrà a ruba!!!

  6. Pingback: Cosa fare a Genova con i bambini in un weekend | MammaMoglieDonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.