E poi ci sono quelli che girano in coppia, solitamente li incontro al Porto Antico e anche questa volta li ho visti proprio lì.
Svolazzando o zampettando così, davanti al mare, tra l’altro è il posto ideale per trovare qualcosa da mettere nel becco!
Un voletto, una piccola sosta guardandosi intorno.
Sempre con una certa cautela, per carità!
E anche con una naturale ritrosia, tipi come questi amano starsene un po’ in disparte.
E come ho detto questi qui girano in coppia.
Si spartiscono le briciole, dividono uno spazio di cielo e forse anche il nido ed è sempre un piacere incontrarli davanti al mare di Genova.
Viene voglia di polenta e osei 😀
Mah!
Miss, la coppia in questione mi fa venire in mente il proverbio spagnolo: “contigo pan y cebolla”… il pane vedo che c’è, ma se fossero briciole di foccaccia, ancora meglio…
errata corrige: quattro “c” in una focaccia mi sembrano troppe…
Non me ne ero neanche accorta, capita, non ti preoccupare!
Son tipi golosi questi qua ❤
nel mio giardino invece c’è una merla… ma se la tira! guarda dall’alto in basso i suoi spasimanti
I merli son furbissimi, conosco il tipo, nel ho un paio che vengono sempre a mangiare da me!
Da me abbondano cince,ballerine e pettirossi oltre ai merli e alle maleducatissime gazze.E di notte civetta,gufo e assiuolo,ottima compagnia anche se per la presenza di tanti predatori si sta estinguendo la colonia delle mini lepri…
Belle le gazze, quando si alzano in volo sono spettacolari!
Ho passato le mezz’ore a guardare gli uccellini che zampettano. Li trovo bellissimi e vedo che condividiamo anche questo piacere 😁 Buona giornata!
Questi sono gli incontri che mettono di buon umore!
Un bacione Viv, buona giornata a te.
Mrs… Anche dal mio giardino ci sono frequenti passaggi di simpatici amici alati….uno di questi e’ un elegante merlo in frac nero, lucidato a festa, elegantissimo in quelle due code alate … Il portamento è consono al dress code…si avvicina a composti saltelli ma
si tiene a distanza perche’ cosi’ agghindato non gli sono concessi slanci di confidenze o smancerie… Da colpetti repentini con quel suo becco arancio, senza impaccio alcuno proprio come chi sa adoperare le posante secondo i dettami del galateo…
I merli son dei bei tipi, ne ho un paio che mi vengono a trovare tutti i giorni, sono sfrontati, a differenza delle tortore non si lasciano spaventare!
che belli! una coppia gay!
che simpatico gli uccellini! Buon wek end 😉
Anche a te Max, grazie!
articolo simpatico
Grazie!