Quando giungono certi languidi istanti dorati e tutti si affrettano verso la ringhiera per cogliere il chiarore dell’ora più rapida a svanire.
Sono così le magie della luce, sanno incantare i nostri occhi.
Ed è un’armonia di passi, braccia alzate e movimenti nel ritmo insolito di una danza leggera, potrebbe accompagnarlo una melodia di poche dolci note.
E il cielo si tinge d’arancio, il mare riflette la sua evanescenza e già brilla una stella in questa sera di dicembre al Porto Antico.
quando il crepuscolo stende il suo sipario……. dolci parole grazie MISS,tu con i tuoi scritti fai brillare la nostra amicizia fra noi,in un universo stellato dai nostri sentimenti.
Buongiorno Mauro!
Buongiorno! Oggi si ritorna quasi alla normalità, primi giri per commissioni e freddino pungente, poi rientro e trovo questa bella stella ad aspettarmi! Questa luminaria non mi dispiace… baci!
Sì, oggi è una giornata lenta e anche un po’ nuvolosa, qui da noi ancora il freddo deve venire.
Anche a me piace questa luminaria, perfetta per il contesto nel quale è stata collocata.
Baci cara, buona giornata a te!
Miss, il Porto Antico (ora antico solo di nome), ne deve avere visti di istanti languidi e dorati… ai suoi tempi non c’erano nè lo stellone nè le palme, ma c’erano i velieri ad abbellirlo, e il cielo si tingeva d’arancio e il mare rifletteva la stessa evanescenza che racconti, nelle sere di dicembre…
Eccome, deve essere stato la meta di molte diverse avventure, sarebbe bello conoscerle tutte.
Un caro saluto Sergio, grazie!
Anche io l’ ho notata passando nel porto antico di sera e ho visto turisti selfarsi con questa cornice scintillante… Forse sara’ la buona stella del marinaio… Ma certo un tempo
quel luogo aveva una vocazione diversa… sapeva di bastimenti, di vapori, di velieri….. Cambiavano spesso gli ormeggi e sulla banchina si muovevano affaccendate genti di ogni dove…
Certo, però pensa che quando eravamo ragazzine c’era un cancello a separarti dal mare e il mare non lo vedevi, sembra secoli e secoli fa, io amo molto il Porto Antico e questo spazio restituito a tutti noi per lo svago e le serate pigre e i tramonti bellissimi!
Si questo e’ vero Miss, e’ stato un recupero importante di un’ area a lungo preclusa alla citta’
Sì, un grande regalo!
qualche giorno fa ero anch’io al Porto Antico, ho fotografato tutte le varie postazioni fotografiche, la ruota e la magia della notte, oltre al centro cittadino, il tunnel di luce a De Ferrari e tutte le vie addobbate per l’occasione, è molto bella la nostra città 😉
Il Porto Antico mi piace tantissimo, come sempre del resto!
Buona giornata a te Max.
Tramonto magico, d’oro proprio. Buon 2019 Miss!
Auguri Paola!