Nuovi giorni, istanti ancora da vivere con speranza e fiducia, sensazioni che mi è parso di ritrovare per un semplice caso in una sola immagine.
E c’è una finestra dipinta di celeste chiaro come il cielo limpido di primavera, c’è un vaso con rami di vischio e bacche rosse.
Tutto questo si trova in un luogo di pace e silenzio, nella Casa Madre delle Suore di Nostra Signora del Rifugio in Monte Calvario.
Una finestra e al di là dei vetri trasparenti un albero di agrumi generoso di frutti e di freschi aromi.
Ed è un vigoroso rifiorire di vita che si rinnova, palpitante di linfa, di intensità di profumi e di spontanea naturalezza.
Nuovi inizi e nuovi giorni, istanti densi di vita.
Hai scelto uno scorcio che trasmette serenità e dolcezza. E speriamo che quest’anno sia mite ed elegante come questa tua foto. Bacioni!
Grazie cara, quella finestra incantevole davvero ispira autentica serenità, speriamo davvero che sia di buon augurio.
Un bacio grande Viv, buona giornata a te cara!
Cominci col botto, eh! Splendida fotografia, ricorda un quadro ma ora non riesco a dire quale. Ah, gli anni che passano….
Buongiorno cara, non saprei però quanta bellezza vera!
Grazie per questo bellissimo post, carissima Miss Fletcher. Un grande augurio di cuore di un 2019 ricco di pace, serenità e gioia.
Grazie Raffaela, speriamo che lo sia per tutti noi!
Questa foto da un grande respiro
L’augurio è palpitante e profumato.
Tu che sai cogliere questi attimi ti sia di grande respiro per un anno nuovo di leggerezza e pace.
Cara Giusy ti ringrazio tanto e ricambio i tuoi bellissimi auguri, buon inizio!
Buongiorno cara Miss e di nuovo buon 2019!
Ecco, il mio cellulare ha fischiato ed io, di fronte alla tazza di caffè, ho pensato, ecco è la Miss! L’appuntamento quotidiano con i tuoi messaggi fa parte delle mie mattine, sono come un buon pezzo di focaccia da pucciare nel caffelatte. La foto di oggi è particolarmente bella, mi ha trasmesso tanta serenità. Un bacio, raf
Cara, che bella cosa mi scrivi, veramente mi sembra di vederti in questa prima colazione del primo giorno del 2019.
Alberi, celeste e vischio trasmettono davvero questa bella serenità, mi è sembrata l’immagine perfetta per questo giorno.
Un caro abbraccio Raf, grazie e un bacio grande a te!
Miss, come “prova finestra” mi pare ottima…
Ecco, sempre geniale tu! Grazie Sergio, buon inizio!
Miss… Splendida soavità’ di questa tua foto…. mi ritrovo …. finire o iniziare l’ anno con immagini che provengono da luoghi dello spirito … per me e’ un po’ come affidarsi e affidare il mondo alla benevolenza del fato per l’ anno che inizia…
Grazie cara, buon inizio a te!
la bellezza della vita attraverso i vetri della poesia…. 😉
Grazie Max, sempre gentile!
E’ vero carissima Miss Fletcher che la foto che hai scelto infonde calma, speranza e fiducia.
Ti auguro con tutto il cuore un sereno anno nuovo, con affetto
Susanna
e se chiudo gli occhi un momento solo mi pare di vedere anche il resto della sala,cara Miss tu ci fai sognare in un oasi di serenità e di pace.I tuoi pensieri sono nel silenzio più loquaci che mai. vivi serena hai un mondo attorno a te!Nella mia fanciulezza ho vissuto in una casa dove le porte erano di questo colore,grazie infinite Miss continua.
Buon inizio, Mauro, grazie di aver apprezzato!
Anche a te amica cara, un forte abbraccio!
Anche i rami più belli si mettono in posa per te, Miss
Grazie cara, ma che bella questa finestra!
Buon giorno Cara Miss Fletcher questa mattina ho riaperto la finestra dipinta di celeste antico, come è antico il ricordo che mi viene in mente. Il sei gennaio Festa dell’Epifania 1819 in una casina posta in un quartiere antico di Genova,nella sua camera da letto all’ultimo piano illuminata da una finestra che immetteva nella viuzza di borgo lanaiuoli, spirava la sua bell’anima Angela Viale 35 anni madre di 11 figli genovese della parrocchia s.maria delle vigne. E sai chi era? la mamma di santa Paola Frassinetti, che ha calcato le splendide vie genovesi. il suo corpo incorrotto è a Roma.
Gloria a tutti voi genovesi.