E c’era questo blu sopra i caruggi di Genova ieri mattina.
Io non conosco modo migliore per lasciarsi incantare, per ammirare e stupirsi ancora di lei, la mia bella Zena.
Gironzolando per i vicoli, dalle parti di Piazza San Bernardo.
All’incrocio di certi caruggi che sono come storie intricate, nuovi inizi, sfide da affrontare e direzioni da scegliere.
Nella grandiosa maestosità di Piazza Giustiniani, dove svetta l’edificio un tempo appartenuto a questa nobile famiglia genovese.
Come è ben noto gli antichi aristocratici della città avevano vicoli o piazzette che portavano il loro cognome e non fanno eccezione i Sauli: la piccola piazza che ancora li ricorda è per me una delle più incantevoli per ammirare il cielo della Superba in queste giornate così terse.
E sa splendere di bellezza l’azzurro sopra la piccola Piazzetta dell’Amico, andando a zonzo dalle parti di Canneto è facile innamorarsi di questi scorci magnifici.
E anche in Piazza Valoria alzate lo sguardo: vedrete caruggi e cielo blu di Genova.
E c’è una geometria perfetta anche in Piazza Cinque Lampadi e ci sono tutti colori della vita: e marmi bianchi e neri, persiane aperte, mattoni e panni stesi.
Intenso, lucente e brillante è il cielo di Genova sopra le ardesie, oltre i campanili, i terrazzini e i tetti di Piazza San Luca.
È l’altra città, quella che molti forse non si ricordano di ammirare eppure vi basterà guardare sopra di voi, in certi tratti del centro storico, come in Via San Siro, di fronte alla chiesa.
Tra case, finestre, tende bianche e prospettive di caruggi e cielo blu di Genova.
Miss, che magnifico buongiorno da te stamattina!! Da qualsiasi parte la guardi, Zena, è una vera bellezza! Ieri sera dalla Spianata, adagiato nel cielo e nel mare scurissimi, il porto era tutto uno scintillio di luci! E tutte le volte di fronte a quello spettacolo dico tra me e me, Zena, sei proprio bella!! Le foto di stamane sono tra le mie preferite.. Grazie Miss, buongiorno a te. Raf
Cara, ieri con quella giornata meravigliosa me ne sono andata in giro per caruggi, autentica felicità!
Grazie Raf, un abbraccio grandissimo anche a te.
Miss, speciali “selciati” di un azzurro che va su tutto…
Veramente, uno spettacolo!
Miss, dovresti venire una di queste sere così nitide e brillanti, a fotografare il porto di notte! È da commuoversi. Poi ceni da me. Che ne dici??
Volentieri cara, sarebbe fantastico, grazie infinite dell’invito!
il cielo azzurro che mi fai intravedere cara Miss mi scolpisce ancor di più Genova cara nel cuore.
Mai dimenticare le passeggiate sul monte Moro. mauro e valentino
Questo è un cielo speciale, lo so!
Bellissime immagini.
Viene voglia di passeggiare con il naso all’insù!!!
Che bello, ne sono felice!
Caspita che cielo terso! Si aprono i polmoni! Un po’ te le invidio queste passeggiate… anche qui oggi è bello ma un cielo così…no, non c’è. Bacioni!
Ieri era veramente incantevole, cara, ora stanno arrivando le nuvole e per domani, strano ma vero, è prevista la neve, di nuovo!
Un bacione a te cara, grazie!
Miss, ecco l’organizzazione per la seratina da me: scappata a Voltri a comprare una teglia intera di farinata di zucca (in quel posticino scoperto da te), poi in Spianata e via!! Farinata, vino bianco e foto. Ti andrebbe?
Uh direi perfetto, poi sentiamoci così ci mettiamo d’accordo! Grazie carissima, un abbraccio!
Adoro i tuoi pezzi di puzzle ! Sarebbe bello un giorno montarli tutti sopra i tetti di Genova …
Ci sono già ❤
uno sguardo verso l’alto, davvero belle queste prospettive di cielo! 😉
Tra le migliori secondo me!
Parallelismi perfetti. Vedo che la neve è sparita
Sì, come sempre è durata poco!