Tra i fiori degli alberi di Giuda

È primavera e sbocciano i piccoli fiori sugli alberi di Giuda, vi ho già mostrato queste meraviglie che abbelliscono un tratto di Via Oberto Cancelliere, quando inizia questa stagione io torno a salutare gli alberi generosi che si colorano per qualche tempo di rosa acceso.

E per me camminare sotto questo splendore è sempre fonte di gioia e di infiniti stupori.

Ma chi c’è lassù, tra i petali fucsia che dondolano nel vento?
Toh, sono i soliti ospiti caciaroni, in questo caso erano in due e passavano di ramo in ramo beccando qua e là e fermandosi poi in questa magnifica quiete.

Tra i dolci fiorellini sospesi sui rami che si intrecciano stagliandosi contro l’azzurro cielo.

E taluni non si fanno mancare certi spericolati equilibrismi, a pensarci bene quel nettare deve essere davvero delizioso!

Tra i colori vibranti ed effimeri di primavera.

Nel tempo delle fioriture e delle bellezza che si lascia ammirare mentre certi ci guardano da lassù, tra i fiori degli alberi di Giuda.

Annunci

15 pensieri su “Tra i fiori degli alberi di Giuda

  1. Grazie per la foto è l’articolo sulla via in cui abito da sempre. Il tratto descritto è veramente bello e forse l’unico di una lunga via per il resto non particolarmente attraente.

    • Grazie di aver apprezzato Gian Franco, ho già scritto in passato di questi alberi sontuosi, sono magnifici, io sono affezionata a questa strada del nostro quartiere, ci abitava un mio parente e trovo che ci siano dei palazzi molto belli. Buona domenica!

  2. Questi alberi segnano l’inizio della bella stagione ma purtroppo sfioriscono in un battito di ciglia. Fa bene ad approfittarne il tuo amico piumato, il contrasto di colori è davvero delizioso! Buona domenica!

  3. Meravigliosa esplosione in fioritura tipica di questo albero, da te sapientemente carpita!!!!! … poi simpaticissimi quei testimoni oculari dell’ antico tradimento ai danni di Gesu’ …

  4. Belli i tuoi colori della primavera.. ora so che alberi sono.. li ho anch’io questi alberi su via Lemonia… andando verso il centro di Roma essi colorano il lato destro della via mentre a sinistra sono bianchi. Si crea un bel cromatismo con il parco tutto di un verde intenso con il bianco e con questo rosa scuro. Grazie Miss sempre preziosa.😊😊🌹

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.