Nuovi colori sul terrazzo

Ci sono nuovi colori sul terrazzo, così vi porto a spasso tra i miei fiori e vi mostrerò alcuni di loro: sono i nuovi arrivi, sono le bellezze che sbocciano in questo tempo e che mi terranno compagnia per i giorni a venire.
La prima rosa si è aperta al sole con questa grazia, le rose sanno essere sempre regine tra i loro simili.

E a breve distanza da lei ecco una pianta che ogni anno ci regala i suoi fiori, cresce avvinghiata alla ringhiera con questa ferma caparbia.

Fioriscono allegre le azzurre lobelie e si stagliano contro il mio cielo.

Sul terrazzo abitano poi le dolci verbene, ne ho di diversi colori: bianche, violette, rosa pastello e rosa antico ma quelle dai petali così vivaci hanno insistito per rappresentare tutta la famiglia e così eccole qua in tutto il loro splendore.

E poi margherite e gerbere e i colori del sole.

Mentre fremono le piccole e profumate lavande, meta prediletta di api e insetti che si fermano a banchettare sui piccoli petali.

E dondolano leggere le fucsie deliziose, piccole campanelle di primavera.

Non mancano i gerani, ho dei vasi con i rami rigogliosi e carichi di fiori ma sono particolarmente affezionata a questo vasetto: questa piantina è nata da un rametto spezzato che io ho pensato di piantare nella terra.
E il piccolo ramo non si è arreso e ora mi regala i suoi piccoli petali dai toni accesi, accanto a loro sono sbocciati altri fiorellini di lobelia fioriti da una piantina che presi la scorsa estate.
Con questa bellezza, con questa mirabile tenacia.

Annunci

23 pensieri su “Nuovi colori sul terrazzo

  1. Il tuo balconcino è un piccolo angolo di paradiso… da me quattro piantine spelacchiate 🤣 mi piacciono tanto questi colori che si sovrappongono in un tripudio di bellezza è il tuo vasetto preferito è anche il mio con quel colore gentile che vira al corallo! Buona giornata!

  2. Mio marito non ama i fiori..e non vuole comprarne…..raccolgo però piantine che riesco a far crescere nel mio terrazzo.adoro i colori dei tuoi..l’atmosfera magica che regna sotto il tuo sole di quella vista impagabile…
    Adorabile miss Fletcher…un arcobaleno di felicità.
    Ti abbraccio

  3. Eccolo qua, finalmente! Aspettavo qualche bello scorcio di paradiso terrestre (leggi “terrazza vista mare”) con fiori multicolore e multispecie.
    Sogno di prendere un caffè con te, proprio lì, tra quei fiori.
    No dai non mi sto invitando…è un sogno, appunto!
    Strabaciottoli Susanna

  4. Miss… complimenti per il tuo terrazzino… godere du quella magnifica vista circondata da tanti bei fiori dev’ essere proprio una delizia … Oggi ero particolArmete predisposta ad ascoltare solo pensieri e parole carichi di emozioni e suggestioni …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.