Due bici nel bosco

Due bici nel bosco.
Nel tempo d’autunno, a Fontanigorda.
Due bici nel bosco narrano di una gioia rinnovata, di un frammento di riconquistata libertà lontano dalla frenesia della vita cittadina.
E ritrovarsi e già ricordare con nostalgia i giorni d’estate: ne torneranno altri e saranno ancora più belli e spensierati.
E intanto ridi, corri e pedali su per la salita, le guance si arrossano e tu ridi così forte e ne hai di cose da raccontare ora che la scuola è iniziata e rivedi i soliti amici di sempre nel posto in cui siete diventati grandi insieme.
E corri e pedali e ti lasci prendere dalla velocità giù per la discesa e ridi ancora più forte.
E le ruote si posano sopra un soffice tappeto di foglie, sotto agli alberi, tra i ricci caduti dai castagni e tra i profumi dei muschi riscaldati dal tiepido sole.
E tu forse adesso non lo sai ma poi un giorno ti ricorderai di questi istanti, ti guarderai indietro e rivedrai te stesso da ragazzino in bicicletta e sarà una memoria dolcissima.
Nel tempo d’autunno, a Fontanigorda.

14 pensieri su “Due bici nel bosco

  1. Lui e lei, tutta la vita in tandem… su due biciclette diverse ma simili e soprattutto sugli stessi sentieri della vita … a volte leggeri in pianura, giornate che scorrono in orizzontale, scivolano via…. altre volte lanciati in discesa, giu’ a tutta velocità con i freni pronti all’ occorrenza …. Talvolta in salita, quella fatica che poi ricordi con il piacere della conquista… Arrivati ad una meta anche questa volta… dosando il fiato per risparmiare le energie per i tratti di vita piu’ faticosi …. grazie Miss per questa immagine autunnale evocativa delle stagioni della vita e del cuore ….

  2. Che bellissima e poetica storia! L’autunno è la mia stagione preferita. Alla mia eta ne ho vissuto tanti e moltissimi sono i belli riccordi.

  3. nei boschi dell’Aveto ho giusto fotografato anch’io una donna in bicicletta nel bosco, pensa senza saperlo abbiamo avuto le stesse idee fotografiche e molti pensieri in comune… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.