Sulle scale in autunno

È una delle scale che ripide si arrampicano ad unire due tratti di Via Piaggio, nella città in salita certi luoghi si raggiungono gradino dopo gradino.
E nei giorni di novembre le foglie che rivestono il muraglione si accendono di diverse sfumature di rosso e di autunno, sono i colori intensi e vividi di questo periodo dell’anno.
E così mi fermo ad ammirare questa bellezza.
E non sono neppure la sola ad osservare questo scorcio del mio quartiere, un gatto timido e circospetto se ne sta alla finestra, lo distrae un po’ la mia presenza ma rimane serafico a guardare il panorama.
Un dipinto di stagione: sulle scale in autunno.

20 pensieri su “Sulle scale in autunno

  1. Che bello Miss, mi hanno riferito che li a Genova e dintorni ci sono le creuze (mi perdonino i genovesi amici miei se non parlo correttamente il genovese) di dette creuze ne esiste una a Quinto al mare,che porta fino a S. Martino d’Albaro: è magnifica! E questa foto che ci proponi è altrettanto bella, o se ci abitassi io!!fossi io quel gattino. baci baci mia cara

  2. Miss, indiscutibilmente, l’autunno è più bello quando si arrampica sui muri e sugli alberi, che quando scende dal cielo, come in questi giorni…

  3. Che foto meravigliosa Miss … Sembra persino un dipinto!!! C’ e’ da dire che la natura con i suoi colori e i suoi drappeggi erbosi riesce persino a mitigare l’ incuria di quella bella scalinata in mezzo a stupendi antichi palazzi….

  4. Ci passo quasi tutti i giorni… o meglio, cerco di passare, aprendomi la strada tra le erbacce che allignano rigogliose tra i gradini. Ho reclamato in Comune, spero che qualcosa si muova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.