All’amata Angioletta

Questa romantica cartolina è ancora per lei, l’amata Angioletta che faceva ardere il cuore del suo spasimante, lui le scrisse diverse sdolcinate cartoline e ho già avuto modo di mostrarvele in passato, qui trovate la traccia di quella corrispondenza amorosa adesso in mio possesso.
All’amata Angioletta, quindi, giunse anche questo cartoncino: era estate, lei se ne stava al fresco in quel di Rossiglione e il suo innamorato le scriveva che in quei giorni d’agosto lui invece era tornato al lavoro in ufficio.
Ed era appena trascorso l’onomastico di lei, così lui si rammarica di non poter essere stato insieme a lei e le domanda se abbia ricevuto i suoi fiori.
I fiori per l’amata Angioletta, chissà che emozione per lei!
In questa belle serie di cartoline mancano purtroppo le risposte di lei, sarebbe stato molto emozionante poterle leggere.
Uno steccato, lievi toni pastello nell’abito, un grande cappello e il principio di un bacio.


Vi vorrei poi far notare che questa bella cartolina ha anche delle decorazioni aggiunte con artistica maestria: sono i pallini i bianchi sul parasole, sul cappello e sull’abito di lei, se ci passa sopra il dito ci si accorge che sono in rilievo.
Un onomastico da celebrare, un amore sempre ardente e un sorriso lieto forse molto simile a quello dell’amata Angioletta.

 

12 pensieri su “All’amata Angioletta

  1. Bellissima davvero questa cartolina antesignana della tecnica dello scraptbooking ! La timida ritrosia di questa elegante dama che si porge ad accogliere il bacio del bel cavaliere ha davvero un sapore retrò di delicatissima raffinatezza… che bello quel tempo di parole sdolcinate e di gesti garbati!!!!

  2. raffinatissima cartolina, Miss… lui prima della suddetta cartolina, le aveva mandato dei fiori per celebrarne l’onomastico (27 gennaio) e lei non lo aveva ancora ringraziato? ahiahiai…

    • No, no, no, Sergio ti sei distratto, anche io ho cercato notizie dell’onomastico e sai, la cartolina è del 3 Agosto, il due si celebra Santa Maria degli Angeli ed era certamente quello lì l’onomastico di Angioletta.

      • non è che mi sia distratto, ho cercato “onomastico di Angiola” e mi ha dato 27 gennaio…
        meglio così, almeno so che la loro storia è continuata…

      • Anche io avevo trovato quello del 27 gennaio, ma poi cercando meglio mi è uscita la ricorrenza di agosto e ho così fatto la logica deduzione.
        Grazie Sergio, buona serata!

  3. Ciao bellissima Miss. Romanticismo ed eleganza. Oggi niente più cartoline così oggi si manda un “TVB” e via … ogni volta messaggi d’amore sempre più stringati, cinque cuori, poi tre cuori poi uno a malapena! A la fretta, la fretta del mondo d’oggi che disdetta !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.