Un gelato nei caruggi

Nel tempo d’estate un gelato non può mancare e allora oggi vi porto in uno dei miei posti preferiti dove troverete ottime golosità.
Si tratta di un piccolo locale situato in una zona di grande passaggio, se andrete a zonzo nei vicoli sicuramente vi capiterà di passare in Via Orefici e certo noterete Box Cream, è una sosta imperdibile per me.

Box Cream

E d’altra parte cosa c’è di meglio di un gelato nei caruggi?

Box Cream (2)

E in questo posticino accogliente non manca un angolo con i tavolini dove gustare la colazione o la vostra deliziosa merenda.

Box Cream (3)

Voi per caso siete amanti del cono?

Box Cream (4)

Io preferisco da sempre la coppetta e qui ve la serviranno con una dolce cialda croccante.
Questo è il gelato con il quale ho aperto la stagione, non mancava la nostra sublime panera, un semifreddo al gusto di caffè.

Box Cream (5)

Per non dire del fatto che in questo locale sono depositari di questa ricetta così celebre a Genova, la loro panera è una vera specialità.

Box Cream (5a)

Gusti per ogni palato, deliziosi ed invitanti, dal pistacchio puro di Bronte alla vaniglia antica, dalla meringata alla cassata siciliana, delle vere bontà.

Box Cream (6)

E certo tutti voi conoscerete la Cremeria Buonafede di Via Luccoli famosa in tutta Genova per la sua ottima panna, ognuno di noi ha un ricordo d’infanzia legato a questo storico locale dei caruggi.
E se non lo sapete vi svelo che Box Cream è la gelateria di Buonafede, quindi anche qui troverete la soffice e celebre panna che da sempre tutti amiamo.

Box Cream (7)

Ci sono le granite, le torte gelato, i cioccolatini, ci sono delizie sane e sfiziose.

Box Cream (8A)

Box Cream (8)

Un lungo bancone, tutti i gusti che volete e una bontà che ritempra dal caldo.

Box Cream (9)

Un indirizzo prezioso, nel cuore della città vecchia.

Box Cream (10)

Uno dei miei posti prediletti, una sosta da non perdere nel centro storico di Genova.
Un cono o una coppetta, una delizia ritemprante, un gelato nei caruggi.

Box Cream (11)

Annunci

27 pensieri su “Un gelato nei caruggi

  1. Che meraviglia *_* in questo bel posticino ho preso la cioccolata calda con taaaaanta panna lo scorso inverno ma non ci torno da un po.. Devo assolutamente rimediare e prendere anche un bel gelatino 😀 buon lunedì !!

  2. Àiva za pigiòu in resâto: tradî a Buonafede??? Pöi pe fortunn-a ò visto ch’en lô… A-a stæ a pànera, l’inverno a panna co-a canella!

    Avevo già preso uno spavento: tradire la Buonafede??? Poi per fortuna ho visto che sono loro… D’estate la pànera, d’inverno la panna con la cannella!

  3. Oh siiiii! La coppetta in fondo al tuo post, con quella cioccolata golosissima e ancora prima, tutta quella nuvola di panna….basta ti prego Miss Fletcher!
    E’ davvero invitante questa gelateria che ci hai segnalato.
    Assaggerei proprio tutto ma tutto.
    Anche…un gelato al pesto, ecco! 🙂
    Un baciotto e buon inizio di settimana
    Susanna

  4. Ogni volta che vengo a Genova, passo da questa gelateria, ci sono quasi sempre due ragazze molto gentili, è una mia tappa obbligatoria, grazie per averci ricordato questo bel posticino nel centro storico.
    Eugenio

  5. Mi stai dicendo che Box Cream è la gelateria della latteria Buonafede?! Credo che potrei venire a Genova apposta. Ho ben presente la gelateria, anche se da molto non mi ci fermo. Mi sono invece concessa una panna “come si deve” proprio da Buonafede, gustandomela alla faccia di tutte le diete dell’universo

  6. Una vera delizia da far venire l’acquolina in bocca.Non lo conoscevo quest’indirizzo.Buona giornata Miss Fletcher! Nicla

  7. La cassata della gelateria box cream ricorda tanto il cremolato della purtroppo scomparsa gelateria Castello di Sampierdarena,di fianco alla chiesa della Cella…..

  8. Oh sí! È tanto tempo che non mi capita di gustare le loro delizie. Sono d’accordo cge la qualità dei loro gelati e soprattutto i semifreddi sono eccezionali.
    Scendendo a Luccoli da vico Casana insieme alla mia golosa Mamma, 60 anni fa…,, era impossibile non fare tappa alla cremeria Bonafede, ci davi una patta dentro e ci scapoava sempre il cilombino in inverno e la coppetta di panera meravigliosa d’estate.
    Nostalgia❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.