Nel tempo di Pasqua

Era un giorno di aprile dello scorso anno, era appena trascorsa la Pasqua.
Ed io, come sempre faccio, me ne andavo in giro per la mia città, quella mattina passai anche in Via Assarotti e decisi quindi di entrare nella magnifica chiesa dell’Immacolata, lo faccio sempre quando mi trovo da quelle parti.
E là, su uno degli altari, notai una statua che non avevo veduto in precedenza e in circostanze diverse.
Con quella mistica suggestione: l’ombra della croce e della mano di Gesù, il drappo chiaro che avvolge Cristo, la gestualità così densa di molti significati.
La figura di Lui, così salda e consolatoria.
Mi sono soffermata a guardare quei giochi di luce e ricordo di aver pensato che avrei trovato il momento giusto per condividere questa immagine così potente.
Ed oggi è quel giorno, oggi porto qui quel chiarore e quella speranza, nel tempo di Pasqua.

18 pensieri riguardo “Nel tempo di Pasqua

  1. Si cara Miss,oggi è il sabato santo, e mentre tutti sono nascosti Maria no, è in silenzio e attende si fida ancora di Dio sicura che anche nel buio di questo giorno c’è la luce. La bandiera di Gesù se ben umile indica la sua e nostra vittoria. Il volto di Gesù che ci fai vedere è rivolto ormai al cielo.

  2. Grazie Miss Fletcher per questo splendido viaggio Pasquale in uno dei tanti tesori nascosti dimenticati e non della nostra splendida Superba Buon Pasqua Marco

  3. Quello sguardo al cielo di Cristo rivela tutto l’ aspetto umano della croce…. Sicuramente la certezza della Resurrezione ha in questa Pasqua un valore univeraale e di importanza epocale… Sebbene ciascuno la percepira’ a modo proprio, essa blandira’ le nostre esistenze in ascolto obbligato…

  4. E dunque la tua visita della scorsa Pasqua, torna proprio utile per quella odierna, cara amica mia: un’immagine davvero potente che sottolinea bene il momento grave che stiamo tutti vivendo.
    Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua a te e alla tua mamma
    Susanna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.