Sulla Passeggiata di Nervi

Ed ecco la dolce bellezza della Passeggiata di Nervi: il fragore del mare, le onde impetuose, i profumi mediterranei, il vento che smuove le fronde e tutto rinfresca e sempre si rinnova questo splendore.
A volte si osserva da lontano e non si distinguono i volti e le figure ma si ammira l’insieme e il panorama incantevole che ammalia lo sguardo.

Mettiamo la mano sulla sinuosa ringhiera turchese e percorriamo insieme un breve tratto, calcando i mattoni rossi della passeggiata che si snoda lungo gli scogli di Nervi.
E cerchiamo una panchina tutta per noi, davanti al mare inquieto.

Non siamo certo gli unici ad aver avuto questa splendida idea, le panchine della Passeggiata di Nervi sono da sempre il luogo perfetto per riposarsi e fermarsi a chiacchierare.
Ecco infatti alcuni signori impegnati in una piacevole conversazione.

E ancora, poco distante, gente che va e gente che viene, davanti a questo mare.
Una figuretta sottile e aggraziata incede con passo sicuro: è una giovane donna e porta con sé due belle bimbette, la più grandicella ha due lunghe trecce che le cadono sulla schiena, la piccolina si lascia quasi un po’ trascinare con il suo passo incerto.
Tutti loro sono là, sulla Passeggiata di Nervi.

E come vi dicevo, a volte si osserva da lontano e non si riescono bene a distinguere i volti e le persone eppure ci sono, in questo luogo tanto amato.
Se voi siete d’accordo, cari amici, io mi fermerei qui, che ne pensate?
Potremmo restare un po’ al chiosco della Marina a seguire il tempo che scorre, con questa dolcezza, sulla Passeggiata di Nervi.

20 pensieri riguardo “Sulla Passeggiata di Nervi

  1. La ringhiera sembra avere in basso identico motivo ma rafforzata la protezione superiore … chissà se aveva lo stesso colore azzurrino …

  2. Sweet memories di Nervi, dearest miss Fletcher! Ti ricordi, sotto la pioggia noi quattro?? Due nonne olandesi e due belle donne italiane. Abbiama parlato e riso e ammirato i colori del mar mediterraneo e per concludere abbiamo bevuto una cioccolata calda deliziosa in un bar simpaticissimo perché era l’unico che era aperto!
    Un abbraccio per voi due, care amiche!
    Els

  3. Ciao
    Stessa posizione ma in serata e con qualche maroso in più! Evidentemente è un punto scenografico in ogni epoca.
    Ciao
    Elvezio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.